Se lo fai correttamente, tirare fuori è un modo abbastanza efficace per prevenire la gravidanza.

SOCIOLOGIA - SOCIOLOGY

Tra questi frati vi era Bozidar Bralow, alle donne furono recisi i seni, agli uomini furono strappati occhi e genitali; pare che gli occupanti italiani, anche se fecero repressioni, salvassero dallo sterminio ustascia 33.464 civili, tra cui 2118 ebrei. In realtà, il liberismo e la libera circolazione di uomini e capitali, si poteva fare solo con un unico ordinamento fiscale, un unico ordinamento scolastico e con uguali tariffe; tariffe diverse e imposte diverse creano grandi distorsioni economiche, non è solo questione di protezionismo. Dopo la diatriba con i protestanti, l’attuale dottrina sulla messa e l’eucaristia fu stabilita dal concilio di Trento (1545-1564), se Cristo, con la sua morte, voleva riscattare definitivamente l’umanità, pare che non ci riuscì; nella realtà, con il sacramento dell’eucaristia, questo riscatto si rinnova continuamente, il che richiede la presenza dei sacerdoti. Nel settembre del 1987 i vescovi americani chiesero al papa di esprimersi a favore della libertà d’espressione, il papa rispose che la chiesa cattolica non era una democrazia e che non si poteva dissentire dal supremo magistero; i vescovi americani erano divisi su aborto, eutanasia, ricerca sulle staminali degli embrioni, clonazione e unioni omosessuali, però il papa non li poteva esautorare perché inviavano a Roma tanti soldi.

I vangeli accennano ai fratelli di Gesù, fatti passare dalla chiesa cattolica per cugini, per preservare l’eterna verginità di Maria e l’unigenicità di Cristo, però nessun autore prima di Agostino li prese per cugini, Gerolamo negava anche che fossero fratellastri, figli di un precedente matrimonio di Giuseppe, cioè li riteneva fratelli di Gesù. Perciò la gravidanza di Maria, senza il contributo di Giuseppe, era sospetta. Quando Maria fidanzata mostrò i segni di gravidanza, la cosa non lasciò indifferente Giuseppe, il protovangelo di Giacomo afferma che Maria giurò d’essere vergine, però Giuseppe non si convinse e pensò di ripudiarla; un angelo gli apparve, affermando che il bambino era stato concepito per opera dello spirito santo; dopo la nascita di Gesù, una levatrice attestò ovral controllodellenascite.com che Maria aveva conservato la verginità. George Washington affermava che la nascita dell’America faceva iniziare una nuova era di rinnovamento; comunque, nemmeno gli ebrei rinunciavano al loro messianismo, sfociato nel 1948 nella creazione dello stato d’Israele, che doveva porre fine alla diaspora e favorire la redenzione degli ebrei; però alcuni rabbini osservavano che Israele doveva nascere solo per intervento di Dio. Gli scritti più antichi del nuovo testamento, cioè Paolo e Marco, non parlano di nascita verginale di Gesù, gli adozionisti affermavano che Gesù era nato da uomini, quest’idea della verginità di Maria s’impose definitivamente nel IV secolo.

Però la generazione da una vergine era conosciuta in Egitto, Babilonia, Persia, Grecia e Roma, nacquero da una vergine il re Sargon, Budda, Zaratustra, Platone, Alessandro Magno e Apollonio di Tiana; erano state vergini del Vecchio Testamento, Sara e Rebecca, in Egitto, Iside, ad Efeso, Artemide. Tertulliano ed Origene affermavano che Maria rimase vergine fino al parto, i primi cristiani non riconobbero la verginità di Maria. Luca afferma che Maria, dopo il parto, per purificarsi offrì al tempio due colombi, come previsto dalla legge, anche se, essendo pura, vergine e senza peccato, non aveva bisogno di purificazione; la Chiesa celebra la purificazione di Maria con la festa del candelora, fatta con delle fiaccole, questa festa è stata mutuata dalla festa di Cerere in onore di Proserpina. Nel concilio di Efeso, il vescovo Cirillo d’Alessandria, che si opponeva a Nestorio, per imporre questo dogma, dilapidò una fortuna in donativi ai vescovi, ad Efeso si era già creduto alla maternità divina della dea Artemide, vergine e salvatrice.

Dal III secolo nacquero i ritratti di Maria, nel secolo successivo si diffusero le chiese a lei dedicate, nel V secolo le fu elevata la prima preghiera, Cirillo d’Alessandria introdusse la festa dell’annunciazione, nel giorno stabilito per la festa pagana mater deorum; l’ascenzione o assunzione fu fissata per il 15 agosto, giorno in cui i pagani festeggiavano l’ascensione in cielo della dea Astrea, nel V secolo Agostino dichiarò Maria senza peccato, anticipando il dogma dell’immacolata concezione del 1854, nel VI secolo iniziarono le festività mariane e si esibivano le reliquie di Maria. Attraverso ANM e CSM, i magistrati fanno pressioni su parlamento e governo perché le leggi siano come le vogliono loro, siano scritte come le vogliono loro e perché le leggi che non vogliono non passino; i magistrati sono contro la separazione della carriera perché i pubblici ministeri vogliono sentirsi giudici, vogliono essere tutelati nella carriera e nello stipendio e non vogliono dipendere dal ministro della giustizia o dal governo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *